Istituto Cattaneo

Incontro operativo con i referenti dei Centri per l’Istruzione degli Adulti

Giovedì 17 aprile, dalle ore 10:30 alle ore 13:30, i ricercatori dell’Istituto Cattaneo incontreranno i docenti referenti di CPIA e scuole serali presso il CPIA Metropolitano di Bologna (sito in Viale Vicini, 19).

L’incontro è stato indetto da Emilio Porcaro, dirigente CPIA Bologna, allo scopo di presentare al corpo docente il recente lavoro di ricerca dell’Istituto Cattaneo sulla popolazione studentesca nei percorsi di istruzione per adulti in Emilia-Romagna.

Durante la riunione i ricercatori dell’Istituto Cattaneo esporranno i risultati dell’indagine condotta durante l’anno scolastico 2017-2018, e ne discuteranno con i docenti.
Nel corso della mattinata sarà presentato il questionario per la rilevazione dei dati relativo all’anno scolastico 2018-2019. Il nuovo questionario, che verrà distribuito nelle aule dei Centri per l’Istruzione degli Adulti nelle prossime settimane, è frutto della collaborazione tra Istituto Cattaneo e insegnanti dei CPIA.

All’incontro di giovedì 17 aprile parteciperà anche Giovanni Desco, Dirigente amministrativo dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.