Presentazione della ricerca “Il Lavoro del Futuro”

Venerdì 29 novembre 2019 dalle ore 9 alle 13:30, presso l’Auditorium della Fondazione Golinelli (via Paolo Nanni Costa 14), si è tenuta la presentazione della ricerca Il Lavoro del Futuro.

La giornata è iniziata con la presentazione di Pier Giorgio Ardeni, Presidente dell’Istituto Cattaneo, Valentina Marchesini di Marchesini Group ed Eugenia Ferrara della Fondazione Golinelli.

Sono poi intervenuti l’assessore alle attività produttive del Comune di Bologna Marco Lombardo ed il professor Piero Formica dell’Innovation Value Institute.

Le relazioni principali sono state curate da Maurizio Morini dell’Istituto Cattaneo e Andrea Gentili, Ricercatore dell’Università degli Studi Internazionali di Roma.

È seguita poi la presentazione del case hystory sull’esperienza ReTraining di Bonfiglioli Group, indi i technical speech di Lucia Chierchia (Gellify) sulle prospettive occupazionali nelle start up “hightech” e di Federmanager e Manager Italia Emilia-Romagna sui ruoli manageriali nella prospettiva del mutamento in atto.

L’incontro si è concluso con una round table con le imprese partner Poggipolini e Marchesini.

Tutte le slides dell’incontro sono disponibili nell’App Gellify Explore, disponibile su AppStore e GooglePlay.